Chi siamo

Benvenuti nel sito di Eurolettera

Eurolettera è un’agenzia di servizi culturali nata a Budapest nel maggio del 2001. La sua attività si svolge principalmente negli ambiti della traduzione, della didattica e del giornalismo e contribuisce ad alimentare i rapporti esistenti da lungo tempo tra l’Italia e l’Ungheria. Noi che l’abbiamo fondata e vi lavoriamo regolarmente riteniamo che la cultura sia lo strumento principale e complessivo col quale avviare e coltivare i rapporti tra paesi e comunità differenti.

Pensiamo che essa sia il linguaggio che permette a persone provenienti da esperienze storiche diverse di comunicare e collaborare concretamente alla realizzazione di progetti di utilità collettiva. Eurolettera opera sulla base di questa filosofia e nel corso della sua quasi ventennale attività portata avanti tra i due Paesi, ha avuto modo di collaborare con altre agenzie e istituzioni di ambo le parti.

Consultando le altre voci di questo sito, il visitatore avrà modo di acquisire informazioni più precise e dettagliate su Eurolettera e le sue competenze e su quanto da essa realizzato dalla sua fondazione. Desideriamo aggiungere che il materiale informativo di cui sopra è suscettibile di essere aggiornato sulla base delle esperienze e dei progetti cui l’agenzia avrà modo di dedicare il suo impegno.

Lascia un commento